Prima squadra

Prestiti e contratti in scadenza: chi resterà nel prossimo Pescara?

Attualmente sono 23 gli elementi già sotto contratto per la prossima stagione

28.03.2020 00:36

Aspettando le decisioni degli organi competenti sull'annata agonistica corrente, si pensa anche al futuro. Dell'attuale annata agonistica fanno parte calciatori che, tra prestiti in scadenza e giocatori con contratto agli sgoccioli, di certo non resteranno in riva all'Adriatico e la  rosa del Pescara 2020-2021 - quella della prossima stagione per intenderci -  ha già 23 elementi sotto contratto. Ma non tutti rimarranno in biancazzurro. 

Tra i sicuri in rosa il capitano Vincenzo Fiorillo, che ha già sei stagioni in biancazzurro alle spalle, il vice Ledian Memushaj, il senatore Antonio Balzano, Gabriele Zappa (salvo cessione, l'Inter ha diritto di prelazione), Edoardo Masciangelo (riscattato a gennaio dalla Juve, Massimiliano Busellato, Cristian Galano, Luca Crecco, Gennaro Scognamiglio, Mirko Drudi, Edgar Elizalde, Andrea Di Grazia e Milos Bocic (appetito dalla Juve Under23, però). 

Più di un punto di domanda su Chochev, mentre parecchi giovani - anche se dovessero essere ceduti in prestito - sono capitali tecnici ed economici del Pescara, sotto contratto, come Gennaro Borrelli e Andrea Marafini ad esempio. Sette giocatori di proprietà ora in prestito altrove: rientrerà certamente Ventola dal Cittadella, da valutare la situazione di Kanoutè, ora al Cosenza (i silani hanno possibilità di riscattarlo). 

In scadenza di contratto ci sono Campagnaro (appenderà le scarpe al chiodo, leggi qui), Del Grosso, Bruno, Farelli, Forte, Bojinov e Maniero. Per Maniero, Del Grosso e Farelli potrebbe esserci il rinnovo su base annuale, però. 

Questi invece i giocatori a fine prestito: Tumminello (Atalanta), Pavone (Parma), Palmiero (Napoli), Pucciarelli (Chievo) e Bettella (Atalanta). Per tutti il Delfino proverà ad allungare la permanenza, ma soprattutto nel caso di Bettella appare difficile: il millenial dovrebbe infatti rientrare a Bergamo per giocarsi le sue chance in nerazzurro o essere girato in prestito ad una provinciale di A per completare il suo percorso di maturazione. 

Commenti

Mercato Pescara: nel 2020-21 due ritorni?
Raccolta fondi per l'Ospedale di Pescara: #TORNEREMOADIVERTIRCIINSIEME