Prima squadra

Volata salvezza: la Lega Serie B (con Football Data) fa il punto

Football Data: "Pescara formazione abbastanza inguaiata negli scontri diretti"

17.05.2018 15:30

La Lega Serie B ha fatto il punto sul volatone salvezza sul proprio sito ufficiale. Ecco quanto evidenziato circa la zona rossa della grduatoria grazie ai dati Football Data:

"La terza retrocessa diretta in serie C, dopo le cadute di sabato scorso di Ternana Unicusano e Pro Vercelli, uscirà dallo scontro diretto del Piola tra Novara e Virtus Entella: i piemontesi si salvano vincendo o pareggiando, i liguri hanno come unica possibilità di accedere ai playout quella di vincere a Novara, avendo gli scontri diretti a quel punto favorevoli sulla compagine allenata da Di Carlo, peraltro avendo già vinto all’andata.

Salva aritmeticamente la Cremonese da sabato scorso, la quota salvezza è certamente 48, essendo in programma lo scontro diretto Ascoli–Brescia con una delle due che mai potrà toccare quella quota, come anche il Novara, pur vittorioso sulla Virtus Entella (al massimo si fermerebbe a 47). Manca un punto a Cesena, Brescia e Pescara, debbono vincere Ascoli ed Avellino. Ipotesi di classifiche avulse molto alta per decidere chi accederà al playout, con il Pescara formazione abbastanza inguaiata negli scontri diretti, essendo in vantaggio solo nei confronti dell’Avellino ed in svantaggio con Brescia, Ascoli e Cesena".

Commenti

VIDEO - Accadde oggi: Trapani, l'ultima promozione in A del Pescara
Caputo-Donnarumma superano i biancazzurri Insigne-Immobile