B Zona

Gabriele Gravina: "Grazie Pescara"

Un grande successo la fase finale dei playoff di C in città

19.06.2018 11:47

Si è chiusa a Pescara la stagione agonistica Serie C 2017-2018 con un gran successo di critica e pubblico. La finale Cosenza-Siena allo Stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara ha registrato oltre 11mila presenze sugli spalti e più di 10 sono stati gli eventi collaterali tra workshop, convegni, eventi in piazza, 100 i giornalisti da tutta Italia che sono stati accreditati, 5 le partite disputate oltre la sfida per la promozione in serie B (si sono disputate le finali del Berretti Serie C, conquistato dalla Feralpi Salò,, Berretti Serie A vinta dal Sassuolo, Supercoppa Berretti, vinta dal Sassuolo, il torneo IV categoria,vinto dal Livorno for Special), 4 gli stadi in cui si è giocato. Ed inoltre: più di 250 i giovani che hanno visitato all' Aurum di Pescara la mostra celebrativa sui 120 anni della Figc in 96 ore e che hanno partecipato al confronto su calcio e salute con lega Pro e Università D'Annunzio Chieti-Pescara.

Questo il ringraziamento del presidente Gabriele Gravina:

"Una festa di sport con le famiglie, il messaggio di sportività lanciato dai tifosi di due grandi realtà come Cosenza e Siena, le emozioni di una grande sfida, i bambini e le bambine in campo, il sorriso di ragazzi speciali con deficit cognitivi e relazionali, che hanno avuto l'occasione di giocare a calcio con il torneo IV categoria in Lega Pro. Resta negli occhi il giro di campo con la Coppa del loro torneo, accarezzata, ammirata, alzata con orgoglio in uno stadio con oltre 11mila spettatori, che li hanno applauditi. La presenza in campo dei presidenti dei club finalisti con la Coppa prima della gara e le tifoserie che ringraziano i loro calciatori a fine match. Sono scatti ed immagini di giorni che segnano una direzione diversa: quella di un calcio che si può declinare ai valori per scrivere pagine "diverse".Ed ancora: i momenti di confronto, di condivisione, di riflessione sul calcio, le attività in piazza per i bambini con il coinvolgimento della cittadinanza di Pescara", le sue parole. 

"Sono stati la cornice per la consegna di premi legati a valori come la passione, il rispetto e l' onesta' assegnati a Mr. Jaconi per la carriera e a giovani calciatori che si sono distinti per il fair play in campo. Autori di gesti di rispetto che hanno definito come " gesti che rientrano nella normalita'". Alla città di Pescara, ai suoi abitanti, a tutte le autorità ed a tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative per una festa dello sport, va il mio ringraziamento. E' stato possibile con l'impegno di tutti come una squadra di calcio e con il gioco di gruppo. E' stato possibile vivere il calcio e gli eventi connessi come giorni di " straordinaria normalità""

Commenti

Pillon ripartirà dal 4-3-3? Forse no...
Pescara, il Comune tra i 10 più "social" in Italia secondo uno studio